L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha affertmato di voler vincere lo scudetto nel derby contro il Milan, per poter regalare una grande gioia a tutti i tifosi nerazzurri. Queste le sue parole
L’Inter si ferma sul 2-2 a San Siro contro il Cagliari. Alla squadra di Inzaghi, infatti, non sono bastate le reti di Thuram e Calhanoglu per portare a casa i tre punti.
La squadra nerazzurra, inoltre, non riesce a sfruttare il pareggio del Milan sul campo del Sassuolo, e resta a quattordici punti di vantaggio sui cugini rossoneri.
Per avere la certezza aritmetica della conquista del ventesimo scudetto della sua storia la squadra nerazzurra dovrà obbligatoriamente battere proprio i cugini nel derby del prossimo turno di Serie A.
Inter, Simone Inzaghi: prepareremo il derby con il Milan nel migliore dei modi
Inter, Simone Inzaghi vuole lo scudetto nel derby con il Milan. Le parole
LEGGI ANCHE Inter-Cagliari, Simone Inzaghi: manca ancora qualche punto per lo scudetto
Infatti, con una vittoria nella sfida contro la squadra sarda, la squadra di Simone Inzaghi avrebbe avuto a disposizione due risultati su tre per conquistare aritmeticamente il tricolore.
E al termine della sfida con il Cagliari, l’allenatore dell’Inter ha parlato del modo in cui preparerá la sfida contro il Milan, che diventa la prima occasione a disposizione della squadra nerazzurra per conquistare aritmeticamente il ventesimo scudetto.
Queste le parole di Simone Inzaghi
Chiaramente ci farebbe piacere, ci prepareremo bene per lunedì. Stasera volevamo vincere, lunedì prepareremo un grandissimo derby, per farlo nel migliore dei modi. La concentrazione è al lunedì, sappiamo cosa ci aspetta, giochiamo contro la squadra seconda in classifica, che ha fatto il suo percorso e vuole fare bene davanti ai suoi tifosi.
La prepariamo come sempre, analizzeremo questa partita cercando di arrivare a lunedì nel migliore dei modi cercando di portarli tutti a disposizione per fare le scelte migliori. Un derby sappiamo cosa rappresenta, cosa rappresenta ora e cosa ha rappresentato negli ultimi anni per noi. Ma rispetteremo il Milan come abbiamo sempre fatto.



