Al termine del derby perso 0-3 dall’Inter ieri sera, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Mediaset esprimendo tutto il suo rammarico per l’eliminazione dalla Coppa Italia e in generale gli ultimi negativi giorni trascorsi. Per l’Inter infatti, è sfumato il sogno Triplete. Ancora una volta in questa stagione, i nerazzurri non sono riusciti a trovare la chiave per conquistare il derby contro il diavolo regalando ai cugini il terzo successo in questa stagione oltre che la finale di Coppa Italia.
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/inter-horror-milan-sbanca-semifinale/
“Ci dispiace per i nostri tifosi ma questo è il calcio. Facciamo i complimenti al Milan, hanno fatto un’ottima gara e paziente. C’è rammarico per il primo tempo, non siamo stati bravi a sfruttare le nostre occasioni e loro hanno segnato alla prima chance. Nel secondo tempo il raddoppio da calcio d’angolo su rimpallo di Barella, poi abbiamo fatto molto meno rispetto al primo.” ha dichiarato un rammaricato Inzaghi. Ripercussioni dopo il doppio ko? “Non siamo abituati a due sconfitte di fila, dobbiamo analizzarle nel modo giusto. A Bologna non meritavamo di perdere, stasera ci è mancata un po’ di energia e il loro secondo gol ha cambiato l’inerzia”.
Stanchezza? “Inutile negarlo, c’è e anche mentale, ma dobbiamo essere più forti di questo e del calendario. Questo percorso ci sta dando tante gioie e qualche delusione come stasera. Siamo mancati nei momenti fatali della partita”. Ci aspetta il mese più difficile. “Siamo al 23 aprile, c’è l’ultimo mese che è il più impegnativo e dobbiamo andare avanti con fiducia. Analizzeremo le cose buone e quelle meno buone. Domenica c’è la Roma”. Ha concluso il tecnico, l’Inter non avrà molto tempo per analizzare la pessima gara di ieri sera. Infatti i nerazzurri saranno di nuovo in campo domenica alle ore 15 contro l’ostica Roma dopodiché partiranno in direzione Barcellona per la semifinale di Champions.