L’Inter è in ripresa assieme a Romelu Lukaku, promosso dallo stesso Inzaghi che però è propenso a non schierarlo per il derby…
I nerazzurri vincono e convincono dopo la prestazione in Coppa Italia, compresi protagonisti fin qui assenti come Romelu Lukaku. Lanciato da Simone Inzaghi sin dal 1′ assieme al “gemello” del gol Lautaro, l’attaccante belga ha mostrato miglioramenti e la luce in fondo al tunnel sembra sempre più vicina. Nella prima parte di stagione egli ha potuto dare nulla tra campionato e Mondiale in Qatar (dove tra l’altro la Nazionale belga è stata una delle maggiori delusioni uscendo subito ai gironi).
Ora però Lukaku ora ha davanti a sé una seconda parte in cui può smentire le tante voci di disapprovazione fin qui ricevute. Ciononostante, Big Rom continua a godere della fiducia del gruppo, a partire dallo stesso tecnico Inzaghi, il quale in vista dell’atteso derby di domenica prossima ha in mente un piano preciso.
Inter, ecco cosa Inzaghi vuole fare di Lukaku per il derby di domenica
L’Inter e Inzaghi apprezzano l’ultima prestazione di Lukaku, che in vista del derby però non dovrebbe giocare
LEGGI ANCHE Inter, Inzaghi spiega il perché di aver escluso Skriniar
Manca sempre meno alla Stracittadina di domenica prossima, alla quale Inter e Milan arrivano con due situazioni completamente diverse. Da una parte gli ospiti con un periodo assai negativo, dall’altra i padroni di casa molto motivati e in netta ripresa. Da inizio anno, infatti, l’Inter ha recuperato sul Milan diversi punti ed ora è avanti di due. La sfida di domenica sera sarà quindi un punto di non ritorno per entrambe a prescindere dal risultato finale.
Inzaghi, memore della sconfitta subita esattamente un anno fa, vuole rifarsi ed ora a differenza della passata stagione, ha a disposizione un Lukaku in più ed in costante miglioramento. Tuttavia, sembra che non lo schiererà titolare per non forzare troppo la mano. Ergo, c’è molta probabilità che la copia d’attacco sarà Lautaro-Dzeko. E’ risaputo, però, che i derby sono sempre partite imprevedibili e in caso di necessità può essere utile alla causa.



