Inter, Simone Inzaghi ha svolto un grande lavoro quest’estate su Marcus Thuram. Un lavoro di valorizzazione del giocatore quasi obbligato, viste alcune promesse sfumate…
Il grande acquisto dell’estate nerazzurro è senza dubbio Marcus Thuram. Inizialmente, il francese era sbarcato a Milano per rappresentare un’alternativa al duo titolare, che nella testa di Simone Inzaghi era composto da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.
Tuttavia, il dietrofront del belga ha costretto la società nerazzurra a cambiare i piani del mercato. L’investimento previsto per il classe ’93 di Anversa è stato dirottato in difesa, permettendo lo sbarco a Milano di Benjamin Pavard dal Bayern Monaco.
Così, Thuram si è trovato ad essere il partner di attacco di Lautaro Martinez. Il reparto è stato completato poi con gli arrivi di Arnautovic e Sanchez.
I media erano inizialmente convinti della titolarità dell’austriaco, già esperto del campionato e carico per questa seconda avventura. Tuttavia, l’ex Bologna è stato costretto alla panchina per via dello straordinario rendimento del francese.
Inter, Inzaghi ha vinto la scommessa Thuram?
Inter, Inzaghi e il grande lavoro su Thuram: tra promesse non mantenute e lavoro duro…
LEGGI ANCHE Verso Inter-Salernitana, Inzaghi cambia in attacco: Thuram gioca con…
Al momento il francese è a quota 11 gol e 11 assist in tutte le competizioni, ma sembra che la crescita sia ancora possibile.
E così Inzaghi, che quest’ estate ha visto andare via Lukaku e Onana, si è messo a lavorare senza creare polemiche, trasformando il parametro zero in un giocatore più che funzionale all’Inter.



