Inter, l’infortunio di Thuram non preoccupa. Ma il francese riuscirà ad esserci per la gara contro il Milan? Questa mattina è stato reso noto l’affaticamento agli adduttori della coscia sinistra. Visto l’esito delle visite di stamattina all’Istituto Humanitas di Rozzano, si inizia a speculare sulle tempistiche del recupero. Lo stop dell’attaccante, visibilmente affaticato nelle ultime gare per via del poco riposo, è già all’ordine del giorno dello staff medico nerazzurro. Ecco i tempi di recupero.
Dall’aggiornamento della notizia secondo Sky Sport, Thuram salterà al 100% la prossima gara di campionato contro il Bologna, con calcio d’inizio domenica alle 18 allo stadio Dall’Ara. Una brutta notizia per i nerazzurri, poiché sarà un momento cruciale della stagione contro una squadra forte. Il Bologna lotta per un posto in Champions League, e ha già fermato il Napoli – diretta concorrente dell’Inter – proprio in casa due giornate fa.
Thuram dovrà recuperare al meglio, per evitare ricadute in un momento così delicato della corsa scudetto. Ma ad aggiungere pioggia sul bagnato, pare che la sua presenza sia molto in dubbio anche per il ritorno di Coppa Italia contro il Milan. Thuram aveva già fatto i conti con un problema alla caviglia, e ora questo fastidio muscolare capita dopo un periodo di gioco ininterrotto del centravanti. Un accumulo di fatica che ora richiede necessariamente riposo e gestione attenta.
I tempi di recupero sono dunque ancora incerti, anche se brevi. L’obiettivo dell’Inter è recuperarlo al meglio per il 26 aprile, nel corso del match interno contro la Roma. Senza scordarsi anche la doppia semifinale di Champions contro il Barcellona, la priorità di Inzaghi è evitare qualsiasi imprevisto che possa compromettere la condizione fisica di Thuram. L’Inter spera: la speranza di tutti è quella di riavere Tikus al meglio contro la Roma, e poi arrivare in buono stato per la sfida europea.