La situazione di Mkhitaryan
L’ottava giornata di Serie A per l’Inter è stata un incubo. I nerazzurri hanno perso al Maradona 3-1, cedendo il primo posto agli avversari. Ma a rendere la serata ancor più dura, per Chivu, è stato l’infortunio di Mkhitaryan nel primo tempo. L’armeno si è fermato dopo un contrasto con Di Lorenzo avvenuto in uno degli episodi cruciali del match, quello che ha portato l’arbitro Mariani a assegnare il calcio di rigore agli azzurri. Si è accasciato a terra e il tecnico romeno è stato costretto a sostituirlo perdendo così uno dei punti di riferimento per il centrocampo e non solo. Ha accusato un problema ai flessori della coscia sinistra, nella giornata di oggi si sottoporrà a esami strumentali che chiariranno l’entità del problema e soprattutto, i tempi di recupero.
I tempi di recupero e quante gare rischia di saltare
Si prospetta un lungo periodo di recupero per il nerazzurro, potrebbe restare ai box per un mese e forse qualcosina in più. L’infortunio non pare leggerissimo, i tempi di recupero sono stimati tra le 4 e le 6 settimane. La data per il ritorno è stimata per il match di Champions contro l’Atletico del 26 Novembre. Un mese esatto da oggi.
Migliorano le condizioni di Tikus
Marcus Thuram è fermo ormai da quasi un mese dopo il risentimento muscolare accusato il 30 settembre contro lo Slavia Praga. Inizialmente il suo infortunio sembrava di poco conto, invece il rientro del francese è slittato. E per rivederlo in campo bisognerà attendere ancora. Come scrive Gazzetta dello Sport, alle cattive notizie sul fronte Micki, si contrappongono le buone su quello Thuram. Domani la squadra si ritroverà ad Appiano per tirare via le tossine del match di Napoli e festeggerà il 45esimo compleanno di Cristian Chivu con una torta, mentre Marcus svolgerà la prima vera seduta in campo dall’infortunio. Aumenterà l’intensità prima di rientrare in gruppo e poi essere riconvocato. I nerazzurri tornano in campo mercoledì sera nel turno infrasettimanale, valido per la nona giornata di Serie, contro la Fiorentina.



