Inter, mentre la Prima Squadra lotta per la vetta della Serie A, il management dell’Inter è impegnato a rafforzare le fondamenta economiche del club, tessendo una rete commerciale sempre più fitta e solida. Nelle ultime settimane, il network di partner nerazzurri ha visto importanti rinnovi e nuove collaborazioni che, pur andando oltre i nomi dei main sponsor, sono fondamentali per la stabilità finanziaria a lungo termine.
Questi accordi settoriali dimostrano che l’Inter è un brand appetibile e affidabile in diversi mercati, a conferma di una gestione orientata alla diversificazione dei ricavi.
Inter, alleati o partner strategici
Hisense: La Forza della Continuità (Fino al 2028) Il rinnovo della partnership con Hisense, azienda leader nell’elettronica, fino alla stagione 2027/2028, è un pilastro strategico. Questo accordo quinquennale certifica la reciproca soddisfazione e assicura all’Inter un partner globale nel settore tech. Per il club, si traduce in un importante flusso di entrate che, unito all’accordo record con Betsson.Sport, consolida la liquidità necessaria per ambire a grandi investimenti sul mercato.
Tsunami Nutrition: Focus sulla Performance La proroga della partnership con Tsunami Nutrition per le prossime due stagioni sottolinea l’attenzione maniacale dell’Inter per la performance atletica. Tsunami, Official Nutrition Partner, fornisce integratori e prodotti certificati essenziali per il recupero e il supporto fisico degli atleti di tutte le categorie. Questo rinnovo è la prova che l’Inter non trascura nessun dettaglio nella ricerca dell’eccellenza in campo.
Canali: Eleganza Istituzionale (A/I ’25/’26) Infine, la presentazione della nuova divisa ufficiale per la stagione Autunno/Inverno 2025/2026, realizzata con la storica maison Canali, rafforza l’immagine di stile e tradizione del club. Vestire Canali nelle occasioni istituzionali proietta l’Inter come ambasciatrice del Made in Italy e dell’alta moda, elevando il brand su piattaforme internazionali che vanno oltre lo sport.
Marotta insegna
In conclusione, l’espansione e il successo dell’Inter, si devono anche alle notevoli capacità lavorative dei singoli dirigenti nerazzurri, i quali, ognuno nel proprio ambito di competenza, vedi Marotta, giusto per citarne uno, stanno costruendo una macchina da guerra, metaforicamente parlando, che un giorno sarà pressoché imbattibile ed invidiabile.
 
									 
					


