Il sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti, è intervenuto ieri nella diretta Youtube sul canale di Diego Ligorio per spiegare quanto sta accadendo sulla questione nuovo stadio dell’Inter.
Quindi si entra nel vivo della discussione sul futuro impianto. “Che si vada verso un nuovo stadio è fuori discussione, se poi sarà a Rozzano o a San Siro ristrutturato non lo abbiamo capito. Di sicuro su Rozzano c’è la deadline del 30 aprile quando scadrà il diritto di prelazione sull’area che l’Inter ha ottenuto dai proprietari, quindi se non chiede una proroga o non presenta studi o altro vuol dire che i progetti sono previsti altrove.
Se invece dovessero presentare qualcosa, come uno studio di fattibilità ma i tempi non ci sono secondo me, la pista Rozzano si farebbe allora più concreta. Come dico sempre, Rozzano lo stadio non lo ha mai avuto quindi poco cambia.
Parla Gianni Ferretti, il sindaco di Rozzano, in merito allo stadio
Gianni Ferretti sindaco di Rozzano si è espresso in merito al nuovo stadio.
LEGGI ANCHE: Inter, spogliatoio depurato da Simone Inzaghi. Ecco i nomi
C’è stato un ordine del giorno per impegnarmi ad impedire in tutte le sedi la costruzione dello stadio e io ho risposto che mi impegnerò per il contrario, ad agevolarlo, qualora ci fosse l’interesse. L’area è edificabile, la scelta è tra i due tipi di edificazione e non c’è discussione sul fatto che lo stadio sia la migliore.
L’impatto di una trentina di partite all’anno sarebbe inferiore, si potrebbero richiedere dei servizi che alla città farebbero comodo e il traffico non si sommerebbe a quello generato alle ore di punta. Credo che lo stadio sarebbe importantissimo per Rozzano ma non dipende da me. Come Comune abbiamo fatto tutto quel che era previsto si facesse, la decisione sta all’Inter. Da Milano arrivano proposte che capisco anch’io: fossi sindaco di Milano cercherei di trattenere le squadre perché San Siro è San Siro ma non è più al passo coi tempi.