Il segreto dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è sua moglie Gaia Lucariello che vive da vicino ogni singola emozione…
Dopo la qualificazione alla finale di Champions League siamo rimasti sul campo di San Siro due ore a festeggiare, nostro figlio Lorenzo esplodeva di felicità, non voleva più andare via. Simone era felice, tranquillo. È sempre tranquillo, trasmette serenità…
Parole e musichetta della Champions League di Gaia Lucariello, la signora Inzaghi. Di Simone Inzaghi. Ha quarant’anni, è romana, è laureata in Scienze della Comunicazione, è la moglie dell’allenatore che ha conquistato la finale di Champions League. Ed è lì che sarà ancora con lui il prossimo 10 giugno. A Istanbul per cercare l’impresa contro il Manchester City. Ma è anche mamma di Lorenzo, 10 anni, e Andrea, 3 ad agosto.
Stare al fianco a un allenatore come Inzaghi non è semplice. É stressante ma a Diva e Donna nasconde anche dei lati positivi:
È bello ma faticoso, lo stress è alle stelle, ogni partita è un esame per noi. In tredici anni con Simone sono invecchiata di ventisei anni. Io non ho la capacità che ha Simone di restare tranquillo. È la sua grande forza, ha molte pressioni, le sente, eccome se le sente, ma riesce a gestirle. Del resto a 18 anni era già un calciatore professionista, a 34 anni ha iniziato ad allenare ed è abituato alle pressioni…
Dall’altra parte, come da lei stessa ammessa “sono il suo supporto e la casa è il suo rifugio”. Ovviamente si sente una privilegiata e vive gli stessi stress del marito allenatore.
Inter, Gaia Lucariello si occupa di tutta la famiglia Inzaghi…
Inter, il segreto di Simone Inzaghi? Gaia Lucariello…
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi vede lo scudetto: punta al record di Mancini…
Dopo una sconfitta, come è il clima in casa Inzaghi? La domanda di Diva e Donna trova una risposta inaspettata da parte della signora Gaia:
Nostro figlio Lorenzo piange, si dispera: gioca nei pulcini dell’Inter, è un attaccante, e sente tantissimo le responsabilità del padre. Simone, appena può, va a vedere le sue partite e ha un effetto pazzesco su di lui e su tutti gli altri piccoli calciatori: sanno che l’allenatore dell’Inter li sta guardando e vanno a mille
E il vostro figlio piccolo?
Lui per ora dice solo “forza Inter” e vuole vestirsi come il fratello, con le magliette dell’Inter. Ogni volta che in tv vede una partita di calcio, o anche solo un campo di calcio, indica lo schermo e dice “papà”, anche se Simone è seduto accanto a lui…
(…)
Ora gli interisti si aspettano la Coppa più importante, la Champions League che l’Inter si giocherà a Istanbul il prossimo 10 giugno…
Il Manchester City è fortissimo, sono una squadra di alieni. Simone aveva previsto che avrebbero vinto la semifinale con il grande Real Madrid 4 a 0 e così è stato. Ecco, Simone li conosce bene…