Dopo la penultima amichevole, vinta ai rigori col Monza, l’Inter si appresta a lavorare per l’inizio della stagione. La truppa di Cristian Chivu è ormai a ranghi quasi completi, e le notizie dall’infermeria nerazzurra sono incoraggianti. Un solo giocatore è costretto a lavorare ancora a parte, mentre gli altri sono tutti in gruppo.
Davide Frattesi è reduce da un intervento per un’ernia bilaterale e il suo recupero procede con cautela. Per il momento, il centrocampista si allena ancora a parte, il suo rientro completo è atteso nei prossimi giorni. Buone notizie anche per affaticati Bisseck, Zielinski, Zalewski, Dumfries e Calhanoglu, che sono tornati a lavorare con il gruppo. Anche Palacios, nonostante sia in uscita, ha partecipato all’allenamento in gruppo. Le prossime 48 ore vedranno due allenamenti giornalieri, in preparazione della sfida di sabato sera contro l’Olympiacos, ultima amichevole prima del debutto in campionato contro il Torino.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, duello col Bayern per Nkunku
Infermeria svuotata che è un ottimo segnale per i nerazzurri, in vista anche della conclusione della sessione di calciomercato il 31 del mese. Al momento non sembrano confermate altre manovre in uscita, mentre in entrata è ancora un dilemma il caso Lookman in atto con l’Atalanta. Giovanni Leoni invece è un profilo quasi sfumato, data l’ormai prossima ufficialità al Liverpool.