Matteo Materazzi, fratello dell’ex difensore dell’Inter Marco e noto procuratore calcistico, sta lottando contro la SLA. Questo l’annuncio da parte della moglie Maura, che tramite il portale “GoFundMe” ha lanciato una raccolta fondi con l’obiettivo di aiutare il marito con cure molto costose.
Inter, il fratello di Materazzi sta combattendo contro la SLA: l’iniziativa della moglie
“Sono Maura, la moglie di Matteo un papà di due splendidi ragazzi di 16 e 19 anni. Matteo ha 49 anni e nel settembre 2024 gli è stata diagnosticata una rara mutazione di SLA“, questo quanto reso noto dalla moglie di Matteo Materazzi, fratello dell’ex difensore dell’Inter Marco, che sta lottando contro la SLA.
Prosegue così l’appello: “Matteo è finito in carrozzina perdendo velocemente anche l’uso delle gambe – ha proseguito la moglie. Ad oggi nemmeno le braccia funzionano più, muove solo un pochino le mani. Purtroppo la malattia sta avanzando molto velocemente e ha da poco preso anche la parte respiratoria“.
Il mondo dello sport si è subito mosso per dare il proprio supporto a Matteo. Sono stati raccolti 30mila euro. La notizia ha chiaramente scosso in primis la famiglia Materazzi che, metabolizzata a fatica la notizia, non si è comunque persa d’animo e sta cercando con tutte le forze di vincere questa sfida. “Abbiamo contattato la Columbia University di NY e il Dott. Shneider, pioniere di questa terapia, ma per creare degli ASO adatti a Matteo e a tutti quelli che hanno la stessa mutazione nella stessa variante, servono 1 milione e mezzo di dollari, che ovviamente non abbiamo“.
La raccolta fondi ha già dato ottime risposte con decine di migliaia di euro raccolte. Ma servirà ancora ulteriore supporto per raggiungere l’obiettivo: “Solo col vostro aiuto possiamo sperare di raggiungere queste cifre e magari salvare la vita non solo di Matteo, ma di tutti quelli che vivono la sua condizione. Anche la più piccola cifra è importante perché goccia a goccia si fa il mare. Grazie a chi vorrà sostenere la nostra lotta per la vita“, ha concluso Maura.