Al termine di Juventus-Inter, gara vinta in pieno recupero dai bianconeri con la rete di Adzic che ha decretato il 4-3 finale, sono stati tanti i temi affrontati in casa Inter, tra cose buone e cose decisamente negative. Uno su tutti è stato il tema Yann Sommer: il portiere svizzero è stato uno dei peggiori in campo tra le fila dei nerazzurri. A lui si contesta la poca reattività il almeno due dei quattro gol messi a segno dalla squadra di Igor Tudor. In particolar modo, molti opinionisti hanno criticato lo svizzero per l’errore tecnico commesso proprio in occasione della rete di Adzic che ha compromesso il risultato finale. Per questo motivo, Chivu, starebbe valutando l’idea di schierare Josep Martinez dal primo minuto in Champions contro l’Ajax.
Inter, Josep Martinez pronto al debutto stagionale?
Ora Cristian Chivu si trova di fronte ad un scelta complicata. Continuare a puntare su un portiere 36enne con un contratto in scadenza a giugno 2026, ma che comunque vanta una grandissima esperienza nell’Europa che conta. Oppure favorire la crescita di Josep Martinez, portiere spagnolo arrivato nella scorsa estate che fino ad ora ha difeso la porta dei nerazzurri soltanto in Coppa Italia e nelle gare in cui Sommer è stato infortunato. Tra cui l’ottavo di Champions League contro il Feyenoord (2-0 con cleen sheet). Va comunque ricordato che, in un’estate povera di colpi in casa Inter come quella dello scorso anno. La dirigenza nerazzurra aveva pagato 13,5 milioni di euro al Genoa per ottenere Josep Martinez. Una cifra sicuramente non adatta per un “semplice secondo portiere” tenuto a scaldare la panchina.
In questi giorni Cristian Chivu si è consultato con il proprio staff tecnico. Secondo la Gazzetta dello Sport, il nuovo tecnico starebbe pensando ad un passaggio di testimone tra i pali, almeno temporaneamente. Martinez titolare ad Amsterdam. Tuttavia, soltanto un’ora prima del match scopriremo quale sarà la scelta definitiva da parte del mister.
 
									 
					


