Continua il rendimento in picchiata di Hakan Calhanoglu con la maglia dell’Inter dal rientro dall’infortunio. Tutti i numeri della crisi del centrocampista turco
L’Inter esce sconfitta dalla sfida di campionato contro la Juventus per 1-0. Un risultato che porta a due i punti di vantaggio del Napoli sui nerazzurri che perdono così l’occasione di balzare in vetta alla classifica.
Gli uomini di Simone Inzaghi – dopo un discreto primo tempo – si spengono completamente nella ripresa subendo la rete decisiva su un’incertezza di Hakan Calhanoglu. Protagonista ancora una volta di una prestazione non all’altezza, non certo l’unica in questo ultimo mese.
L’impressione è che il centrocampista turco non abbia completamente recuperato dall’infortunio al polpaccio che lo aveva fermato e sia ancora lontano dalla sua versione dei giorni migliori.
Numeri disastrosi per Hakan Calhanoglu dopo l’infortunio! Tutti i dati
Inter, il crollo di Hakan Calhanoglu dopo l’infortunio. I numeri
LEGGI ANCHE Juventus-Inter, Lautaro Martinez è una furia: allontanato da Inzaghi mentre impreca. A rischio squalifica…
Sensazioni confermate dai numeri mostrati da Sky Sport nel post partita. Il numero nerazzurro non ha realizzato né goal né assist dal suo ritorno a disposizione e la quantità di occasioni da lui create per 90 minuti si sono abbassate da 1.9 a 0.5
Inoltre, anche le statistiche difensive di Hakan Calhanoglu sono precipitate in questi ultimi incontri. Appena 2 palloni recuperati in media a partita (contro i quasi 6 di inizio stagione) e il 30% di duelli e secondo palle conquistate rispetto al 55% della prima parte di anno.
Una tendenza che il regista titolare dovrà invertire in fretta se l’Inter vorrà mantenere vive le sue ambizioni nella lotta per il titolo.



