In queste ore è arrivata l’ufficialità, l’attesissima sfida tra Milan e Inter ha finalmente una data.
Milan-Inter, il derby che potrebbe assegnare matematicamente lo scudetto ai nerazzurri, si giocherà lunedì 22 aprile alle 20,45. L’ufficialità è arrivata in queste ore quando la Lega Serie A ha inviato il comunicato con gli anticipi e i posticipi fino alla trentatreesima giornata compresa. L’ufficialità ha subito dei ritardi ha causa della scomparsa di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina.
Inter, il calendario fino alla 33esima: derby-scudetto lunedì 22 aprile
Ora c’è l’ufficialità il derby di Milano, tra Milan e Inter, si giocherà lunedì 22 aprile.
LEGGI ANCHE: SOCIAL – Inter, la Curva Nord sta con Francesco Acerbi. Il post
Si è deciso di giocare il derby lunedì 22 perché, dopo essersi confrontati con le varie squadre è emerso che, giovedì 18 aprile all’Olimpico si giocherà il ritorno dei quarti di finale di Europa League tra i giallorossi e i rossoneri che, non essendo la settimana successiva impegnati nella semifinali di Coppa Italia, hanno chiesto di far slittare la gara contro i cugini a lunedì. Perché è impegnata in trasferta come detto giovedì sera. E’ la Lega che decide anticipi e posticipi rispettando il bando, le esigenze sportive, di ordine pubblico e dei tifosi.
Le alte giornate che vedono protagonisti i nerazzurri sono: Lunedì 1 Aprile Inter-Empoli alle 20:45, Lunedì 8 Aprile Udinese-Inter alle 20:45, Domenica 14 Aprile Inter-Cagliari alle 18:00



