La Uefa, organo organizzatore della Champions League, ha rivelato i dati relativi agli incassi delle singole squadre partecipanti alla massima competizone europea. Sorride il presidente dell’Inter Steven Zhang
A poche partite dall’inizio dell’edizione 2023/24 della Champions League, si può già fare una prima stima di quello che sarà l’incasso di ciascuna delle trendadue squadre partecipanti alla fase a gironi della competizione.
Per l’Inter, oltre alla vittoria ottenuta nella serata di ieri ai danni del Benfica grazie alla rete di Marcus Thuram, c’è da sorridere per via dei ricavi che entreranno nelle casse della società nerazzurra. Ricavi che fanno certamente felice il presidente, Steven Zhang.
Inter, Zhang sorride per i 45 milioni di ricavi dalla Champions League
Inter, i ricavi della Champions League fanno sorridere le tasche di Zhang
LEGGI ANCHE Inter, niente di grave per Marcus Thuram. Le condizioni
Secondo quanto riporta Calcio e Finanza infatti, l’Inter riceverà al termine dei gironi 45 milioni di euro dall’Uefa, secondo le stime degli anni precedenti.
“Partiamo come di consueto dal bonus partecipazione, uguale per tutti, che porterà nelle casse delle società italiane 15,64 milioni di euro. Si passa poi al ranking storico/decennale, un montepremi complessivo di 600,6 milioni di euro che viene suddiviso tra le società calcistiche in base al piazzamento nella classifica data dalle prestazioni europee degli ultimi dieci anni. er quanto riguarda l’Inter, così, le cifre dei ricavi durante questa Champions League (cifra che potrà salire ancora in base ai risultati della stagione) sono le seguenti:
Bonus partecipazione: 15,6 milioni di euro;
Ranking storico: 20,5 milioni;
Market pool 1: 3,4 milioni;
Bonus risultati: 3,73 milioni;
Market pool 2: 2,3 milioni;
TOTALE: 45,53milioni”.



