Inter, Hakan Calhanoglu continua a segnare dal dischetto: ora il turco vuole raggiungere Ibrahimovic e Pazzini nel totale complessivo dei rigori realizzati
Il rigorista ufficiale dell’Inter di Simone Inzaghi resta sempre Hakan Calhanoglu. Il numero 20 nerazzurro ha una percentuale realizzativa perfetta dagli 11 metri.
Dal primo rigore calciato in Serie A – 28 giugno 2020, Milan-Roma 2-0 – il turco ne ha tirati altri tre, tutti realizzati.
In generale, nella sua carriera il classe ’94 ha calciato ben 42 rigori, realizzandone ben 38. In Serie A ha appena raggiunto David Suazo, che con la maglia del Cagliari aveva realizzato appunto 14 gol tra il 2005 e il 2007.
Inter, Calhanoglu e i due ex nerazzurri nel mirino
Inter, Hakan Calhanoglu punta Ibrahimovic e Pazzini. Il dato
LEGGI ANCHE Inter, la zona Frattesi inguaia ancora…il Milan
Ora, l’ex rossonero ha nel mirino altri due giocatori, entrambi ex nerazzurri. Il primo è Zlatan Ibrahimovic, che durante la sua carriera italiana ha realizzato ben 15 gol dal dischetto.
Ma il capocannoniere dei penalty in Serie A è attualmente Gianpaolo Pazzini. Il pazzo ha realizzato ben 16 centri dal dischetto ed è il migliore in questa statistica al momento.
Calhanoglu, fresco di gol contro l’Udinese, può ora inseguire questo obiettivo.



