Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu ha rivelato di ispirarsi ad Andrea Pirlo, ex giocatore anche dei nerazzurri, anche se il turco ritiene di essere migliore in qualcosa rispetto al suo idolo…
Finalmente è arrivato il primo scudetto in carriera per Hakan Calhanoglu. E il centrocampista turco dell’Inter non ha certamente fatto mancare il suo ai compagni duranete il corso di tutta la stagione.
L’ex giocatore del Milan ha infatti collezionato trentotto presenze in tutte le competizioni, mettendo a segno 15 goal totali ( tredici solo in Serie A) e tre assist. Numeri che nessuno si immagina di leggere per un giocatore che viene schierato come regista davanti la difesa.
Inter, Hakan Calhanoglu: la mia evoluzione nasce l’anno scorso
Inter, Hakan Calhanoglu: come Pirlo? Io difendo di più
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Bastoni: rimango a vita. Le parole
E in una recente intervista, il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu ha rivelato quando sono iniziate a cambiare tatticamente le cose per lui, che è ormai un perno fondamentale della squadra allenata da Simone Inzaghi.
Tutto nasce contro il Barcellona l’anno scorso in Cahmpions: Brozovic era infortunato e mister Inzaghi mi mise regista anche se tutti mi conoscevano come centrocampista offensivo
Il centrocampista nerazzurro ha poi voluto rivelare a quali giocatori del passato si è ispirato per diventare il giocatore che è oggi, e tra questi c’è anche un ex centrocampista nerazzurro come Andrea Pirlo, rispetto al quale pensa di essere migliore in un fondamentale.
Queste le parole di Calhanoglu
Ho degli idoli, osservavo giocatori come Pirlo che però non difendeva come me. Credo di ispirarmi più a centrocampisti come Gerrard, Lampard o Xabi Alonso anche se poi voglio essere solo me stesso



