Inter al fantacalcio 2025-26: titolari, rigoristi e sorprese per dominare
L’Inter di Cristian Chivu si presenta al fantacalcio 2025-26 con una rosa rinnovata e ambizioni da scudetto, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Dopo gli ottavi al Mondiale per Club, i nerazzurri puntano su un 3-4-2-1 dinamico, con innesti come Ange-Yoan Bonny dal Parma, Luis Henrique dal Marsiglia e Petar Sucic. La caccia ad Ademola Lookman, in rotta con l’Atalanta, resta aperta, con l’Inter pronta a rilanciare a 47 milioni per il nigeriano. Lautaro Martinez, nonostante un 2024/25 sottotono, è il top player, rigorista e leader offensivo. Hakan Calhanoglu è il faro sui calci piazzati, con 6 gol e 4 assist nell’ultima stagione.
Una difesa da modificatore
In difesa, Denzel Dumfries e Alessandro Bastoni sono certezze per bonus (7 gol e 2 assist combinati) e modificatore, con fantamedie di 7,1 e 6,9. Bonny, listato difensore ma schierato da punta, è una scommessa a 20 crediti, con 4 gol e 7 assist a Parma. A centrocampo, Sucic (massimo 15 crediti) può sorprendere: il croato, con 3 gol e 5 assist in Croazia, porta dinamismo. Marcus Thuram (50 crediti), in calo nel 2025 (2 gol), cerca riscatto in un ruolo più creativo, ma il rischio è che l’arretramento possa togliere bonus cui si aggiunge concorrenza con l’eventuale arrivo di Lookman. Pio Esposito (15 crediti), dopo una grande annata in Serie B con lo Spezia, è una scommessa low-cost per il reparto offensivo.
Le strategie per il futuro
Il mercato, con le cessioni di Sebastiano Esposito (Parma o Cagliari, 4 milioni) e Palacios (Basilea, prestito), ha liberato risorse per Marotta, che valuta anche Jadon Sancho. Chivu, nel ritiro di Appiano Gentile, testa la rosa nelle amichevoli contro Monaco e Monza, con l’esordio in Serie A contro il Torino il 25 agosto. I fantallenatori devono puntare su Martinez e Calhanoglu per bonus sicuri, tenendo d’occhio Sucic e Bonny per colpi a sorpresa. Attenzione, però, alle rotazioni: l’Inter giocherà tre competizioni, e la titolarità di Thuram e Frattesi potrebbe risentirne. La squadra nerazzurra promette bonus, ma richiede scelte oculate.