Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha commentato la semifinale di Champions tra Barcellona e Inter conclusa con un pirotecnico 3-3. Ancora una volta, il tecnico spagnolo ha fatto i complimenti all’Inter ma soprattutto a Simone Inzaghi. “Quando giochi come il Barcellona, sai che gli stadi non saranno mai vuoti. Anche l’Inter è molto forte, incredibile quanto siano bravi a difendere, nelle transizioni, nella fisicità e quanto siano ben organizzati. Simone Inzaghi è un tecnico straordinario. Grazie a questo genere di partite, gli stadi non saranno mai vuoti e il calcio crescerà sempre”.
Come detto in precedenza, non è la prima volta che Pep, uno degli allenatori più vincenti e rivoluzionari della storia del calcio, fa i complimenti a Simone Inzaghi. In questa stagione Manchester City e Inter si sono affrontate al primo turno della League Fase di Champions (0-0). Anche in quell’occasione Guardiola aveva elogiato il tecnico nerazzurro. “L’Inter ha un ottimo allenatore, sono i più forti in Italia e possono vincere la Champions League. Lautaro Martinez è speciale, sa segnare ma sa fare anche tante altre cose”.
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/verso-inter-hellas-verona-i-precedenti-a-san-siro/
All’interno di quella conferenza stampa, il discorso si era spostato anche sulla finale di Champions disputata da City e Inter nel 2023, terminata con la vittoria dei citizens grazie al gol di Rodri. “Ho rivisto quella partita e anche allora erano già forti, prima di quella finale non pensavo di essere superiore a loro”. Infatti i complimenti per Simone non erano mancati neanche prima della finale di Istanbul. “Mi hanno impressionato come squadra, guardando pochi minuti delle loro partite capisci che fanno sul serio. Non sanno solo difendere, le squadre italiane sanno coprire bene gli spazi ma l’Inter aggiunge l’abilità a non innervosirsi se viene pressata e a uscire con la palla al piede”.