Ex Inter in gol: Zalewski brilla ovunque
Nicola Zalewski, ex Inter, sta incantando con il suo talento. Come riportato da Gazzetta, il polacco ha segnato un golazo contro il Lecce, un destro a giro che ha aperto il 2-0 dell’Atalanta. Dopo i 6 mesi alla corte dell’Inter, Zalewski si è affermato come arma decisisva nell’Atalanta di Juric, mostrando tecnica e visione di gioco. L’esterno polacco probabilmente rappresenta un grosso rimpianto per i nerazzurri, orfani di un giocatore che era capace di saltare l’uomo e creare scompiglio. Non è stato però l’unico ex a brillare: anche Taremi e Pavard, Stankovic hanno trovato il gol con le loro nuove squadre.
Taremi e Pavard subito decisivi
Mehdi Taremi e Benjamin Pavard, altri ex Inter, continuano a segnare e convincere. Taremi ha realizzato una doppietta alla sua prima partita con la maglia dell’Olympiakos mentre Pavard è andato a segno nell’ultimo turno di Ligue 1. Il francese, arrivato a Settembre al Marsiglia di Roberto de Zerbi, si è imposto subito come leader difensivoin una retroguardia formata da nomi di livello come Leonardo Balerdi. L’ex difensore francese ha segnato il gol del 2-0 nella vittoria 4-0 contro il Lorient dell’ultimo torno.
Rimpianti per l’Inter?
L’Inter ha dei rimpianti? Decisamente no. Taremi ha pesantemente deluso nella sua annata in nerazzurro, rivelandosi incapace di dare sostegno all’attacco e fare rifiatare i titolari. Le precarie condizioni fisiche dell’iraniano hanno impedito a Thuram e Lautaro di poter beneficiare deicambi necessari a rifiatare. I due attaccanti titolari non hanno avuto modo di rifiatare risultando affannati nel finale di stagione, questo fattore è stato cruciale nel finale di stagione che ha visto i nerazzurri perdere sia il campionato che la Champions League. Bonny ed Esposito rappresentano senza dubbio un salto di qualità. Per quello che riguarda Pavard, il francese ha commesso diversi errori negli ultimi mesi in nerazzurro e il bilancio potrà essere fatto solo quando Akanji verrà inserito completamente.



