Inter, oggi si festeggia il compleanno di un grande ex giocatore e dirigente nerazzurro: tanti auguri a Lele Oriali
Oggi si celebra un grande giocatore nerazzurro che compie gli anni. O meglio, un ex calciatore. Per l’esattezza, uno che ha vissuto una vera e propria “Vita da Mediano” canzone di Luciano Ligabue, nella quale il suddetto giocatore viene anche citato.
Oggi compie gli anni Gabriele Oriali, che ha vissuto una vita intera in nerazzurro. Il celebre centrocampista ha iniziato la sua carriera proprio nel settore giovanile nerazzurro, nel lontano 1966. Fino al 1970 nelle giovanili, poi la chiamata in prima squadra.
Oriali esordì con la maglia nerazzurra nella stagione 1970- 1971, precisamente il 7 febbraio 1971, durante un Roma-Inter, quando sulla panchina dei meneghini sedeva Invernizzi.
Da quel giorno, furono ben 392 le presenze collezionate da “Lele” in prima squadra. Poi, dopo la fine da carriera da calciatore, ha inizio quella da dirigente.
Inter, il club nerazzurro fa gli auguri a Oriali
Inter, gli auguri del club nerazzurro a Lele Oriali
LEGGI ANCHE Verso Juventus-Inter, Pavard vicino alla squadra: non vedo l’ora di tornare!
Oriali è entrato a far parte della dirigenza nerazzurra il 4 giugno del 1999, rimanendo fino al 20 luglio 2010.
Poi, è tornato in dirigenza il primo luglio 2019, assieme ad Antonio Conte. La seconda esperienza in nerazzurro si chiude il 20 agosto 2021, quando la società nerazzurra lo solleva dall’incarico.