Giovanni Fabbian continua il suo straordinario momento di forma: in goal anche con l’Under 21, Marotta se lo gode e pensa per lui un futuro all’Inter
Giovanni Fabbian si è reso protagonista di un’altra ottima prestazione con l’Italia Under 21 realizzando la rete del definitivo 2-0 contro la Lettonia. Il giovane centrocampista classe 2003 sta realizzando una grandissima stagione di esordio in Serie A al Bologna sotto la guida di Thiago Motta. Le sue prestazioni hanno attirato persino l’attenzione di Luciano Spalletti che aveva valutato una prima convocazione in Nazionale maggiore. L’unica ragione per cui attualmente quest’opportunità è sfumata è la grande importanza del giocatore per l’Under 21 come dichiarato dallo stesso Commissario tecnico.
Giovanni Fabbian sta riuscendo a dimostrare le caratteristiche che gli sono valse il premio di miglior giovane lo scorso campionato di Serie B anche nella massima serie. L’incredibile impatto della mezzala è testimoniato dai numeri. Dopo una prima parte di stagione in cui ha trovato poco spazio, con il passare delle giornate si è ritagliato sempre più spazio nel Bologna. L’abilità più evidente è la capacità realizzativa: infatti ha già realizzato 5 reti, di cui diverse decisive per la vittoria.
Giovanni Fabbian protagonista anche con l’Italia Under 21: Marotta valuta un suo ritorno a Milano?
Inter, Giovanni Fabbian in goal in Under 21: Marotta se lo gode
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Mehdi Taremi è già pronto!
Chi sta tenendo d’occhio la crescita esponenziale di Giovanni Fabbian è Beppe Marotta: non è un caso che l’Inter abbia inserito un diritto di riacquisto del cartellino del giocatore nell’estate del 2025. La cifra fissata nell’opzione è di 12 milioni di euro, dopo averne incassati 5 dalla sua cessione al Bologna la scorsa estate. Soldi che, se il ragazzo dovesse continuare così, sarebbero indubbiamente spesi dalla società per riportare il centrocampista a Milano e trasformarlo in una colonna per il futuro.



