I fratelli Esposito: i gioielli di Castellammare di Stabia
Mentre la Prima Squadra affronta la sua battaglia a Napoli, i riflettori sono già puntati sul KONAMI Football Centre, che domani, domenica 26 ottobre, sarà il teatro di due sfide cruciali per le formazioni giovanili nerazzurre. Le squadre Under 17 e Under 18, infatti, giocheranno entrambe in casa, in partite che sono da sempre un termometro affidabile del livello tecnico e atletico del vivaio.
L’appuntamento più atteso è sicuramente quello delle 13:30, che vedrà l’Inter Under 17 affrontare l’Atalanta. Questo scontro non è un match come gli altri; è un vero e proprio derby del settore giovanile. Le formazioni bergamasche sono storicamente tra le migliori in Italia per la qualità della loro cantera, e la sfida contro l’Atalanta rappresenta un banco di prova di altissimo livello per i ragazzi interisti.
Vincere contro la Dea non significa solo conquistare tre punti, ma dimostrare di possedere quella superiorità tecnica e quella mentalità vincente necessarie per il passaggio al calcio professionistico. I tecnici e gli scout vedranno in questo match l’opportunità di valutare la tenuta mentale dei giovani sotto pressione e la loro capacità di interpretare al meglio i dettami tattici in una gara combattuta.
Inter ‘Under 18″
A precedere l’Under 17, scenderà in campo l’Inter Under 18 (ore 11:00) che affronterà il Cesena. Reduci da un inizio di campionato in fase di assestamento (attualmente ottavi in classifica, ma con un buon potenziale offensivo), i ragazzi di Milano, hanno l’obbligo di sfruttare il fattore campo per guadagnare posizioni. Dopo aver mostrato un attacco prolifico, l’obiettivo principale sarà trovare la solidità difensiva e l’equilibrio tattico necessari per trasformare il potenziale in vittorie.
Sia l’Under 17 che l’Under 18, sono la dimostrazione dell’enorme importanza che la società nutre verso il settore giovanile, dove investe, in seguito ad una legge apposita, almeno il 10% dei propri utili, come del resto sono solito fare anche le altre società professionistiche italiane.



