Un successo cruciale
Dopo la vittoria contro la Roma e la sconfitta del Napoli, l’Inter è andata a pari punti proprio con i Campioni d’Italia in carica, e la prossima settimana ci sarà lo scontro diretto. Negli studi di DAZN si è parlato dei meriti che ha Cristian Chivu in quest’avvio di stagione convincente nonostante le 2 sconfitte iniziali contro Udinese e Juventus, che avevano subito alimentato le critiche. In particolare l’ex centrocampista Emanuele Giaccherini ha elogiato il tecnico romeno.
Il miglior attacco del campionato
Dagli studi di DAZN l’ex centrocampista Emanuele Giaccherini ha detto la sua in merito al successo della squadra di Cristian Chivu. Con particolare riferimento alla spinta data dagli attaccanti: “Credo che l’Inter abbia il miglior attacco del campionato, non solo per i titolari, ma anche per chi entra”, fa notare. Poi aggiunge: “Poi trovi al tiro i vari Mkhitaryan, Dumfries, Barella, è l’assemblamento della squadra. Una vera macchina da gol. Questa è una vittoria da grande squadra, che ha quell’obiettivo lì, di tornare a vincere il campionato. Per me è ancora la squadra più forte come rosa.”
Le parole di Giaccherini
“L’Inter è una macchina da gol. Questa è una vittoria da grande squadra, ha quell’obiettivo e voleva tornare a essere in vetta. E’ ancora la squadra più forte come rosa. La Roma esaspera il baricentro basso, ha l’attrazione di andare a recuperare palla alta e l’Inter ha sfruttato tutto questo. Bonny ha fatto un ottimo movimento da attaccante vero”.
“Bonny ed Esposito stanno facendo benissimo, non è semplicissimo sostituire Thuram e Lautaro. Tanto è vero che oggi Lautaro è uscito al 60′. Chivu è stato molto bravo in questo, i numeri gli stanno dando ragione. Oltre alla comunicazione, in cui è bravissimo, credo che la sua forza più grande sia la trasparenza, la credibilità verso il gruppo, il saper farsi voler bene dai suoi giocatori, sembra quasi uno di loro“.



