Al termine di Inter-Genoa l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato della lotta scudetto, dato che questi tre punti permettono il momentaneo sorpasso al Napoli in testa alla classifica del campionato di Serie A. Queste le parole.
Per una notte l’Inter torna a guardare tutte le squadre dall’alto verso il basso. La squadra di Simone Inzaghi grazie ai tre punti conquistati nella sfida di San Siro contro il Genoa effettua il momentaneo sorpasso sul Napoli, impegnato sul campo del Como.
Una vittoria che, soprattutto, spazza via le critiche piovute sulla squadra nerazzurra dopo la sconfitta in casa della Juventus. A regalare i tre punti ai nerazzurri è stato il capitano Lautaro Martinez che trova il suo decimo goal in campionato.
Inter-Genoa, Inzaghi: dovremmo essere bravi a recuperare le energie
Inter-Genoa, Simone Inzaghi: dobbiamo continuare a metterci noi stessi pressione per vincere
LEGGI ANCHE Inter-Genoa, Joaquin Correa va ancora ko. Le condizioni
Al termine della sfida tra Inter e Genoa l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi si è fermato ai microfoni dei cronisti per commentare la vittoria dei suoi ragazzi.
Oltre a questo, l’allenatore interista ha parlato della lotta scudetto con il Napoli, dato che il momentaneo sorpasso in classifica potrebbe pressione alla squadra di Antonio Conte, anche alla vigilia dello scontro diretto.
Ecco le parole di Inzaghi.
Complimenti al Genoa, che ha fatto un’ottima gara. Ma non è stata certo una sorpresa. Abbiamo avuto un buon approccio, poi non abbiamo messo la stessa intensità nel finale del primo tempo. Nella ripresa siamo stati concentrati, abbiamo creato e vinto una partita importante. Ho fatto i complimenti alla squadra, li avrei fatti anche senza la vittoria perché la squadra dà sempre tutto, spinto come sempre dal pubblico. Sono orgoglioso di loro, dobbiamo continuare così, sapendo che siamo già a 43 partite stagionali nazionali comprese. A fine febbraio non è poco. Bisogna essere bravi a recuperare le energie. Ho una squadra matura e consapevole, che vuole vincere sempre. Ci sono dei momenti di difficoltà in cui sollecito i ragazzi.
Pressione al Napoli? Dobbiamo metterla a noi stessi. Io e lo staff cerchiamo di migliorare ciò che non va. Ho un gruppo che lavora bene e sente la maglia. I subentrati ci hanno dato tutto, dobbiamo continuare così sapendo che le partite in Serie A non sono mai semplici.



