“Le reti nelle ultime partite
Con le reti nelle ultime partite, Lautaro si è riconfermato il totem assoluto per i nerazzurri. Nonostante i nuovi talenti in rampa di lancio come Bonny e Pio Esposito, Lautaro si è riconfermato punta principale degli assalti nerazzurri. Ne ha parlato Gazzetta in un articolo molto approfondito. “Pazienza se fino a giovedì 16, data prevista per il rientro vero a pieno regime, l’allenatore non potrà spremere Martinez ad Appiano come avrebbe voluto: le nazionali sono comunque sacre a Chivu, che da giocatore partiva sempre col sorriso in direzione Romania.”
Lautaro e quei viaggi internazionali
La questione dei viaggi e delle partita con la nazionale argentina è cruciale per capire lo stato di forma del Toro. “In ogni caso, al Toro basteranno e avanzeranno gli spiccioli prima della ripresa del campionato: un paio di allenamenti per ritrovare l’habitat naturale, il centro dell’attacco. Non spaventeranno certo i soliti viaggi intercontinentali e il jet lag da gestire: il Toro negli anni si è abituato a fare su e giù America-Europa senza colpo ferire, togliendosi pure qualche sfizio al ritorno. Un Lautaro cotto e mangiato, rientrato di gran fretta e spedito subito in campo, non è certo una novità in questi luoghi.”
Le ultime in vista della Roma
“Anche se mancano ancora 11 giorni alla gara dell’Olimpico e troppe varianti sono in ballo, la considerazione sulla necessità somma di Lautaro è comune a tutti in casa Inter, staff tecnico e dirigenti. Una realtà attorno a cui costruire il resto. Il principio vale ancora di più visto il bicipite femorale dispettoso di Thuram, che verrà gestito con la massima prudenza, senza forzature né rischi: se non sarà subito ThuLa per colpa dei guai del francese, almeno una metà della coppia dovrà provare a trascinare in solitudine. Accanto ad Esposito Junior o a Bonny, il compito per l’argentino si allarga un po’: sarà trascinatore del compagno giovane di turno e non solo accentratore in zona gol.”



