Nella giornata di ieri, il nuovo tecnico della Roma Gian Piero Gasperini, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’ex allenatore dell’Atalanta ha espresso la sua opinione riguardo la trattativa di mercato del momento, ovvero quella tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman.
Inter, Gasperini deluso: “Così si rischia di dimenticare i momenti belli”
Secondo il Gasp, questi tipi di situazioni rischiano di rovinare, oltre che il rapporto tra il calciatore e la società, anche i ricordi positivi nel cuore dei tifosi. Sulla panchina orobica, Gasperini ha allenato per tre stagioni Ademola Lookman, valorizzandolo giorno dopo giorno e portandolo ad essere il giocatore che è adesso. Lookman con il Gasp in panchina, ha fatto vedere di che pasta è fatto a tutta l’Europa con quella indimenticabile tripletta in finale di Europa League contro gli invincibili del Bayer Leverkusen, che ha permesso alla Dea di entrare nell’olimpo del calcio europeo.
«Io posso dire solo che mi dispiace perché abbiamo vissuto dei momenti così belli che si corre il rischio poi di ricordare questi giocatori per l’ultimo episodio, quando invece ce ne sono stati tantissimi meravigliosi. In questo momento invece risalta solo questo. Quindi sono dispiaciuto sia per il ragazzo che per la società e mi auguro che presto si risolvi questa situazione».