Inter, Francesco Acerbi è salvo a tutti gli effetti, dato che Gravina non intende impugnare la decisione del giudice sportivo
Il caso relativo alla possibile squalifica di Francesco Acerbi per insulti razzisti nei confronti di Juan Jesus è ora definitamente chiuso.
Il giudice Gerardo Mastandrea ha dichiarato che Acerbi è innocente per mancanza di prove, (Inter, Juan Jesus senza testimoni: i motivi dell’assoluzione di Acerbi) anche perché il difensore del Napoli non è riuscito a portare prove oltre alla sua parola.
Tuttavia, il caso poteva essere riaperto dal presidente della FIGC Gabriele Gravina. Tuttavia, pare che Gravina non sia intenzionato a impugnare la decisione del giudice sportivo.
Inter, Gravina può impugnare la decisione? I precedenti

Inter, Francesco Acerbi è salvo al 100%: Gravina lascia correre. I dettagli
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Corsport: Oaktree ha già un’offerta. Il punto
Era già successo che il numero 1 della FIGC impugnasse una decisione del giudice sportivo, e anche in quel caso il tesserato coinvolto era in forza all’Inter.
Nell’aprile del 2023, Gravina aveva annullato la squalifica di Romelu Lukaku, ammonito durante Juventus-Inter di Coppa Italia per la reazione agli insulti razzisti sopraggiunti dopo il rigore del pareggio realizzato proprio dal belga.
In questo caso, Gravina si fida della decisione di Mastandrea, e quindi non ribalterà il giudizio.



