Nel corso della sfida tra Inter e Fiorentina il direttore di gara Federico La Penna si è reso protagonista di una clamorosa svista che ha portato poi alla rete del vantaggio della squadra nerazzurra, scatenando così numerose polemiche…
La sfida tra Inter e Fiorentina era molto delicata per una serie di numerosi motivi, e alla fine a conquistare i tre punti è stata la squadra di Simone Inzaghi, che ha accorciato ad una sola lunghezza dal Napoli capolista a quota cinquantacinque punti.
Una partita terminata con il risulato di due a uno, grazie all’autogoal di Marin Pongracic e al rigore di Rolando Mandragora nella prima frazione di gioco. A decidere la sfida nella ripresa, invece, è stato Marko Arnautovic.
Inter-Fiorentina, l’errore di La Penna scatena numerose polemiche
Inter-Fiorentina, ennesimo errore arbitrale della stagione. La Penna come ha fatto a non vedere la palla fuori?
LEGGI ANCHE Inter-Fiorentina, Raffaele Palladino: sul calcio d’angolo c’è un errore. Il Var deve migliorare
Delle tre reti della sereta di San Siro, però, quella che ha scatenato maggiormente le polemiche delle persone davanti la televisione è stata la prima.
Infatti, l’autorete di Pongracic nasce da un calcio d’angolo assegnato dopo un cross di Alessandro Bastoni respinto dalla difesa della Fiorentina, dato che il pallone prima del cross aveva oltrepassato completamente la linea di fondocampo.
Nell’immediato post partita l’allenatore della squadra toscana, Raffaele Palladino, ha criticato l’operato dell’arbitro Federico La Penna e del Var, che però per protocollo non è potuto intervenire.
Questa è solo l’ultima delle numerose sviste arbitrali degli ultimi mesi. Chissà se La Penna sarà fermato o meno…



