L’Inter può finalmente contare su Medhi Taremi. L’attaccante iraniano sta conquistando passo dopo passo la fiducia – mancata durante tutto l’arco della stagione – da parte di società e tifosi. Infatti se si analizzano le ultime tre gare del numero 99, fatta eccezione per i soli 13 minuti contro il Verona, si può notare un’evoluzione netta rispetto alle deludenti prestazioni offerte fino a poche settimane prima. Finalmente l’ex Porto sta riuscendo a mettere in mostra alcune delle caratteristiche e delle qualità che avevano convinto Marotta a puntare su di lui in vista di questa stagione. Come riporta Tuttosport, ora il futuro di Medhi Taremi potrebbe cambiare.
Fiducia conquistata. Il nuovo capitolo della stagione di Taremi inizia all’intervallo di Barcellona-Inter. Nell’andata di semifinale di Champions al Montjuic, Lautaro si ferma, si tocca il muscolo e a fine primo tempo da forfait. Al suo posto, grazie anche a un Arnautovic malconcio, entra Taremi. L’iraniano entra subito in partita, esercita un’ottimo pressing e si sacrifica aiutando la squadra anche in fase difensiva. Una settimana dopo lo spartito non cambia. Entra a San Siro, pressa con convinzione, gioca come primo difensore e soprattutto serve Frattesi per il decisivo 4-3 che permette ai nerazzurri di volare in finale di Champions.
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/inter-massimo-moratti-la-presidenza-piu-nerazzurra-di-sempre/
Ora, per continuare il proprio periodo di forma, è necessario un gol. In questa stagione Taremi ha realizzato appena 3 marcature di cui solo una su azione in finale di Supercoppa Italiana contro il Milan. Le altre due reti sono arrivate dagli undici metri contro Stella Rossa e Lecce. Domenica sera l’ex Porto avrà la possibilità di arricchire il proprio bottino: giocherà titolare contro la Lazio. Questo improvviso miglioramento in termini di prestazioni sta sicuramente facendo riflettere la società nerazzurra. Fino a pochi giorni fa una sua partenza in estate era data per certa. Oggi, una sua permanenza come terza o quarta punta, è sicuramente più plausibile.