L’interminabile stagione dell’Inter si è conclusa con l’eliminazione dal Mondiale per club nell’ottavo di finale contro il Fluminense. I nerazzurri ripartiranno con Cristian Chivu alla guida e con alcuni volti nuovi in vista della prossima stagione (Petar Sucic, Luis Henrique, Ange-Yoan Bonny). In attesa di altri colpi in entrata e di possibili uscite, un ex come Felipe Melo ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Diretta.it.
Inter, Felipe Melo: “Mentalità da cambiare, con Chivu ci vorrà tempo”
L’uscita di scena anticipata dell’Inter al Mondiale per club negli Stati Uniti non è andata giù all’ex nerazzurro Felipe Melo. Il brasiliano ha cercato di analizzare il momento in casa Inter partendo da un concetto ben chiaro: “Credo che l’Inter debba cambiare un po’ la mentalità. Dopo quello che è successo in finale di Champions League, non si aspettavano di perdere la partita così come hanno perso“.
Insomma, bisognerà lavorare sulla testa per riordinare le idee e ripartire con rinnovate ambizioni per la prossima stagione. In tutto questo, il cambio di allenatore, da Simone Inzaghi a Cristian Chivu, inevitabilmente rischia di prevedere un periodo di cambiamento e adattamento alle richieste del nuovo tecnico. Così Felipe Melo: “Il cambio di allenatore è troppo importante. Simone Inzaghi giocava in una maniera, adesso Chivu gioca in un’altra maniera. Quindi credo che ci voglia anche tempo per loro per tornare a essere quelli che aspettavano“. Chivu ha alle spalle solo 13 panchine a livello professionistico (tutte quelle accumulate negli scorsi mesi a Parma). Per Felipe Melo è ancora presto per dare un giudizio sul tecnico romeno: “Non lo so, è poco per dire perché non ho visto quello che ha fatto l’anno scorso“.



