Nelle ultime ore, il direttore sportivo della Salernitana, squadra pronta a ripartire dalla Serie C a seguito di una tremenda annata in cadetteria, è stato intervistato da Sky Sport, nell’intervista ha elogiato l’operato di Piero Ausilio e in generale le società di Inter e Atalanta. Ecco le sue parole.
Inter, Faggiano: “Ausilio un esempio”
«L’Atalanta è una mosca bianca nel calcio italiano. Al netto di quanto sta accadendo in questi giorni, ha sempre dimostrato organizzazione e grande forza. Si è imposta con un modus operandi riconoscibile». Secondo Faggiano, il modus operandi della Dea è un’eccezione rispetto alle altre società Italiane ma non solo. Ovviamente il riferimento va alla linea tracciata negli anni precedenti da Sartori che ora sta cercando di riproporre il modello Atalanta anche nella piazza di Bologna.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, sulla trequarti spunta anche il nome di Antonio Nusa
Successivamente Faggiano ha analizzato il ruolo di direttore sportivo all’interno di una socetà e di un progetto tecnico. In questo senso, ne ha approfittato per elogiare il lungo e ottimo operato di Piero Ausilio come direttore sportivo dell’Inter. «Il mio ruolo? Il direttore sportivo e l’allenatore hanno bisogno di tempo per costruire una squadra. Guardate Ausilio all’Inter: è lì da tanto tempo, conosce a fondo anche il settore giovanile e rappresenta un punto di riferimento all’interno del progetto».



