Non si fa altro che parlare di Francesco Pio Esposito. L’attaccante classe 2005 dell’Inter ha già stregato tutto il popolo nerazzurro per impegno, professionalità, umiltà e utilità nel reparto avanzato. L’ex Spezia è stato confermato e blindato dalla società di viale della Liberazione quest’estate dopo i due anni in prestito allo Spezia. Nell’ultima stagione in Serie B il più piccolo dei fratelli Esposito ha timbrato 19 gol, risultando uno dei grandi protagonisti della cavalcata della sua squadra fino alla finale playoff (poi persa contro la Cremonese).
Con l’esordio al Mondiale per club con la maglia dell’Inter contro il River Plate – con tanto di gol di pregevole fattura – Pio Esposito si è fatto conoscere al mondo nerazzurro, facendosi sin da subito volere bene. Tanto affetto per questo talentuoso ventenne con ancora tanti margini di crescita. L’esordio in Champions League contro l’Ajax ha dato ulteriore dimostrazione della stoffa del ragazzo. Il giornalista di Libero, Fabrizio Biasin, ha espresso il suo punto di vista su Pio Esposito dopo le recenti prestazioni.
Inter, Biasin: “Su Pio Esposito una cosa è certa, ha fatto zittire i critici”
“È impossibile prevedere che genere di carriera farà Pio Esposito: diventerà un buon attaccante? Un grande giocatore? Fallirà miseramente? E chi lo sa. In attesa di scoprirlo, però, una cosa è certa: a leggere la quantità di commenti avvelenati sparsi qua e là… ha già fatto ammattire mezzo mondo“, questo il post pubblicato sui suoi canali social dal noto giornalista di Libero, Fabrizio Biasin, in merito a Francesco Pio Esposito.
L’attaccante classe 2005 dell’Inter, grazie alle sue prestazioni da ottimi voti, ha già fatto zittire tutti colori che hanno avuto qualcosa da ridire sul suo conto negli ultimi tempi. La carriera di Pio Esposito è ancora agli inizi e il suo futuro si preannuncia già radioso. Le qualità per diventare un ottimo attaccante ci sono tutte. Una giovane promessa che dovrà affrontare un periodo di crescita indispensabile per maturare e acquisire quanta più esperienza possibile.