Fabrizio Biasin, intervenuto in collegamento a Telelombardia, ha parlato del caso post eliminazione dal Mondiale per Club, che ha visto protagonisti Lautaro Martinez e Calhanoglu. Ecco le sue parole.
I SENATORI D’ACCORDO CON LAUTARO – «Io sono convinto che totem della squadra come Bastoni e Barella siano totalmente d’accordo con Lautaro e le sue parole, anche perché lo si è visto l’altra sera contro il Fluminense. Barella, per esempio, avrà giocato la 60esima partita stagionale e ha corso comunque come un pazzo. Secondo me, il discorso di Lautaro era generale, non ad personam. Poi è stato tradotto così da Marotta, ma lui si rivolgeva a tutto il gruppo, perché non vuole che quando si ripartirà con la prossima stagione ci sia un procuratore pronto a lavorare per portare il suo giocatore da un’altra parte. Bisogna dare una mano al nuovo allenatore».
Al termine della gara persa 2-0 contro il Fluminense, Lautaro Martinez aveva dichiarato che. «Sicuramente fa male perché questo era l’ultimo obiettivo che avevamo con la forza che ci era rimasta. Ci abbiamo messo il cuore. Io per primo ho lasciato tutto ad ogni allenamento, mi dispiace tanto. C’è una cosa che voglio dire che è che qua bisogna voler restare! Noi stiamo lottando per gli obiettivi e il messaggio è chiaro: chi vuole stare con noi resta, chi non vuole restare deve andare via! non voglio fare nomi, dico in generale. Noi siamo qua a fare di tutto ma ho visto tante cose che non mi sono piaciute. Come capitano e capo gruppo, è quello che posso dire: io sono così. Voglio lottare per gli obiettivi. Siamo in una squadra importante, l’abbiamo riportata in alto negli ultimi anni. Chi vuole restare a lottare per questi obiettivi rimanga, gli altri arrivederci».