La vittoria dell’Inter a Lisbona fa felice Fabrizio Biasin che però non vuole ancora parlare di finale di Champions League…
Un’Inter bella, anzi bellissima. Un’Inter capace di vincere ancora in Europa, di farlo contro il Benfica. Il Napoli di Portogallo. Una vittoria che garantisce alla squadra di Simone Inzaghi di giocare gli ultimi novanta minuti con la consapevolezza di non dover fare per forza la partita. Ma di attendere gli attacchi del Benfica per poi colpire, fare male, ancora un volta.
Una vittoria che ci regala il sogno della semifinale di Champions League e perché no, anche quello della finale di Istanbul, il prossimo 10 giugno.
La redazione di ClubInter08 ha fatto tre domande a Fabrizio Biasin, giornalista di Libero e volto nerazzurro nelle emittenti nazionali. Tre domande per sapere cosa ne pensa di Inzaghi e dei suoi ragazzi.
La prima domanda è semplice, diretta. L’Inter può arrivare in finale di Champions League?
L’Inter prima di pensare di poter arrivare in finale deve riuscire ad arrivare in semifinale. Nulla è scontato, un passo alla volta, per carità!
Dopo tante critiche e polemiche che lo hanno colpito è giusto dare ora i meriti a Simone Inzaghi per questo successo?
Inzaghi ha gestito benissimo l’andata col Benfica. In campionato gli avversari lo aspettano in area e la sua Inter “sbatte” contro le difese, pur costruendo molto. In Europa la squadra ha più certezze perché può sfruttare al meglio le caratteristiche del gruppo: copertura in difesa e ripartenze micidiali. C’è molto di Inzaghi nello 0-2 di Lisbona.
Inter, Fabrizio Biasin applaude Bastoni e Barella di Champions League…
Inter, Fabrizio Biasin cauto: finale di Champions League? Prima andiamo in semifinale…
LEGGI ANCHE Inter, Inzaghi ora è diventato un grande stratega? Io non salgo sul carro…
Terza e ultima domanda a Fabrizio Biasin. Quale è il giocatore che ti ha sorpreso di più in Champions League?
Barella e Bastoni bravissimi, Brozo finalmente ai suoi livelli, Mkhitaryan e Acerbi certezze, ma se devo spendere un solo nome dico Darmian: è ovunque, sempre al massimo delle sue possibilità. Un vero esempio…