Enrico Preziosi: ecco come è andata la trattativa che ha portato all’Inter Thiago Motta e Diego Milito. Il racconto dell’ex numero uno del Genoa
L’ex numero uno del Genoa Enrico Preziosi, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ricorda le numerose trattative realizzate con l’Inter durante i suoi diciannove anni di presidenza.
Affari che spesso hanno fatto anche, se non soprattutto, la fortuna dei nerazzurri come accaduto con gli acquisti di Thiago Motta e Diego Milito nell’estate 2009.
Arrivi che avrebbe fornito un grandissimo contributo, specialmente il centravanti argentino, a realizzare lo storico “Triplete” nel 2010.
Enrico Preziosi: dissi a Moratti e Mourinho che Thiago Motta e Milito… Il retroscena

Inter, Enrico Preziosi: ecco come è andata la trattativa per Thiago Motta e Milito. Il retroscena
LEGGI ANCHE Inter, Yann Sommer mette l’Atalanta nel mirino? Le ultime
Un’operazione su cui l’allora presidente rossoblù non aveva avuto alcun dubbio. Enrico Preziosi aveva detto a José Mourinho e Massimo Moratti nella trattativa che i due calciatori li avrebbero portato un altro scudetto e almeno venti goal in due.
Previsione azzeccata in pieno grazie alla straordinaria annata vissuta da Diego Milito nel 2010. Il retroscena rivelato dall’ex numero uno del Genoa sull’affare che ha portato il numero ventidue e Thiago Motta in nerazzurro:
Spesso incontro tifosi dell’Inter che tirano fuori quell’affare. Moratti investì parecchio, pranzai con lui e Mourinho e gli dissi che quei due fenomeni gli avrebbero portato lo scudetto. Non parlai di Triplete ma feci una scommessa con Moratti: Milito e Motta almeno a quota 20 gol. Solo Diego ne segnò 30. Cosa vinsi? Una stretta di mano. Nella trattativa ci trovammo subito, feci inserire il cartellino di Bonucci che avevo visto una volta ad Ascoli