Dopo l’ennesima sconfitta in campionato, nel corso della nottata la dirigenza ha tenuto un summit con il tecnico Inzaghi: rischia già?
La situazione in campionato ora si fa sempre più complicata per l’Inter. Dopo l’ennesimo risultato negativo contro il Monza, ancora una volta a firma dell’ex Caldirola, i nerazzurri sono in seria difficoltà. La squadra, al fischio finale, è uscita dal campo sotto parecchi fischi da parte del pubblico, tranne quello della Curva Nord. Un clima così nervoso non si percepiva dai tempi della Banter Era.
Ora la situazione si rende sempre più complicata, soprattutto da un punto di vista dei conti. Il mancato accesso alla Champions League, infatti, costerà all’Inter circa 60 milioni di mancati introiti. Inoltre, a causa dell’impossibilità della famiglia Zhang di immettere liquidità nelle casse del club, il regime di austerity si farà ancora più rigido. Ergo, più di un big dovrà partire, contratto o no in scadenza.
Inter, la notte porta consiglio: summit tra dirigenza e Inzaghi
Dopo l’ennesima sconfitta in campionato, nel corso della nottata la dirigenza ha tenuto un summit con il tecnico Inzaghi: rischia già?
LEGGI ANCHE Fantacalcio Inter, i voti: Correa gioca a al contrario, dov’è Bastoni?
Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, in nottata c’è stato un altro vertice tra allenatore e dirigenza. In questa stagione, i quadri dell’Inter (compreso Steven Zhang) spesso hanno voluto fare il punto della situazione al primo cenno di difficoltà. Tali riunioni a porte chiuse si sono sempre concluse con obiettivi nel breve termine, pur sembrando un tampone contro un ormai evidente strappo tra Simone Inzaghi e la squadra.
In tutto questo, il primo a rischiare è però lui ora. La società ha richiesto al tecnico nerazzurro, dopo aver sfumato gli obiettivi preposti a inizio stagione partita dopo partita, la qualificazione tra le prime quattro. Ora, però, anche tale obiettivo si allontana sempre di più. Nella corsa fra le prime quattro, infatti, si avvicina anche la Juventus. E se mercoledì il Collegio di Garanzia del CONI decidesse di togliere i 15 punti di penalizzazione…