Sarà Inter-PSG la finale di Champions League 2024/2025. Nella notte di ieri al Parco dei Principi, il Paris Saint Germain ha vinto 2-1 ai danni dell’Arsenal e ha dunque conquistato la finale visto lo 0-1 di Londra. La squadra allenata da Luis Henrique è passata in vantaggio al 27′ con la rete dell’ex Napoli Fabian Ruiz. Nella ripresa Vitinha spreca dal dischetto facendosi ipnotizzare da Raya ma al 72′ ci pensa Hakimi a portare il doppio vantaggio ai parigini. L’Arsenal la riapre poco dopo con Saka ma non basta. Il PSG vola per la seconda volta nella sua storia in finale di Champions dopo quella persa nella stagione 2019-2020 contro il Bayern Monaco.
Nella semifinale andata in scena ieri sera al Parco dei Principi, il premio di MVP è stato consegnato ad Hachraf Hakimi. Il terzino marocchino è stato ancora una volta protagonista segnando il gol del momentaneo 2-0 e confermandosi ancora una volta uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. In finale Hakimi ritroverà la sua ex squadra. Nella stagione 2020/21 con la maglia dell’Inter aveva collezionato 45 presenze condite da 7 reti, tutte in serie A. Al termine della gara d’andata di settimana scorsa, il 26enne aveva ricordato il suo passato in nerazzurro “Giocare la finale contro l’Inter sarebbe speciale, ho passato un anno bellissimo a Milano, abbiamo vinto lo Scudetto e l’inter è sempre nel mio cuore“.
In finale l’Inter ritroverà anche Gianluigi Donnarumma, il portierone della nazionale italiana era stato spesso accostato all’Inter negli ultimi mesi. Nel post partita ha commentato la futura finale contro i nerazzurri. “Derby in finale? Mamma mia, ci sto già pensando. Sarà veramente emozionante. Ritrovo tanti miei compagni e amici. Il mio vecchio allenatore dei portieri Spinelli, con lui ci sentiamo quasi tutti i giorni. L’Inter la conosco, sarà una partita molto dura e molto bella”.



