La prima pausa della nazionali della stagione 2025-2026, sta volgendo verso la fine. Una notizia che strappa un sorriso a Cristian Chivu che, finalmente, potrà tornare a lavorare con l’intero gruppo una volta perfezionati i rientri dalle nazionali dei giocatori dell’ Inter. Ad Appiano Gentile infatti, è iniziato il conto alla rovescia che porta ad una della partite più sentite dell’intera stagione: il Derby D’Italia contro la Juventus di Igor Tudor che si trova in cima alla classifica di Serie A con 6 punti su 6 e con ancora zero reti incassate.
Inter, Rientri dalle Nazionali: ecco quando tornano gli uomini di Chivu
Per questo serviranno alcuni giorni di lavoro con il gruppo al completo, a Cristian Chivu, per arrivare pronti e carichi alla gara di Torino. I primi a tornare dalle rispettive nazionali saranno i due olandesi, Denzel Dumfries e Stefan De Vrij che in questa sosta hanno vinto in trasferta soffrendo contro la Lituania e non sono andati oltre il pareggio in casa contro la Polonia di Piotr Zielinski. Anche il polacco farà ritorno nella giornata di domani accompagnato da Hakan Calhanoglu reduce da un pesantissimo 0-6 in casa contro la Spagna.
Sarà invece il mercoledì il giorno più significativo in ottica rientri. Proprio il 10 faranno ritorno gli italiani. Federico Dimarco, Alessandro Bastoni, Nicolò Barella, Davide Frattesi e Pio Esposito reduce dall’esordio con la nazionale maggiore nel match contro l’Estonia. Insieme a loro ci sarà anche Petar Sucic di rientro dalla Croazia. Ma soprattutto mercoledì sarà la prima volta che il nuovo acquisto Manuel Akanji varcherà i cancelli di Appiano Gentile. Dopo gli appuntamenti con Kosovo e Slovenia, il difensore ex City, è pronto ad iniziare per davvero la sua esperienza in nerazzurro.
A serio rischio invece è la presenza del capitano Lautaro Martinez per la sfida contro la Juventus. L’argentino sarà impegnato nella sfida contro l’Ecuador nella notte tra martedì e mercoledì e farà ritorno in Italia soltanto giovedì.