Il fuoco negli occhi di Lautaro sembra non spegnersi mai, se all’ Inter molte volte si spegne a lui non succede . In America sembra essere venuto da solo. 2 gol in 2 gare, prestazione sempre da migliore in campo e sempre l’ ultimo a mollare. L’ acrobazia di ieri è uno spettacolo: rovesciata in controtempo con il piede meno comodo in quella situazione. E’ stato anche una grande dimostrazione tecnica a quello che può essere un suo allievo: Pio Esposito. Il classe 2005′ può solo che migliorare e imparare se ha davanti un giocatore così, non solo tecnicamente ma anche mentalmente.
Lautaro Martinez è un esempio per tutti. Comportamento da capitano vero e dimostrazione che i compagni non sbagliano quando dicono che uno migliore di lui per indossare quella fascia lì non esiste. L’ argentino sembra anche essersi preso con Chivu, nel post-partita intervistato da sportmediaset.mediaset.it ha anche speso parole dolci nei confronti del tecnico rumeno: “Quando arriva un mister nuovo, gente nuova, l’ aria si rinnova. Chivu ci sta dando tanto e noi lo stiamo aiutando tanto perchè tutti abbiamo bisogno di dare il nostro contributo. Dobbiamo credere in tutto quello che ci dice e che prepariamo perchè è un ottimo allenatore che mi ha sorpreso tanto”.
Come al solito parole da vero capitano di Lautaro Martinez, parole che fanno capire chi veramente si sta prendendo sulle spalle l’ Inter. Il Mondiale per Club sta evidenziando anche di come il suo livello fisico e tecnico difficilmente cala, nonostante siano le ennesime partite di una stagione infinita. Il capitano nerazzurro è l’ ultimo a mollare e il primo a immolarsi per la squadra.
LEGGI ANCHE:Inter, le condizioni di Pavard in vista del River Plate