Inter, Marotta punta Vlahovic. Il calciomercato è un fiume in piena che non si ferma mai, e anche con le finestre di trasferimento chiuse, le voci sul futuro dei grandi campioni continuano a circolare. L’ultima, che ha infiammato l’ambiente nerazzurro, riguarda Dusan Vlahovic. Nonostante sia un giocatore di punta della Juventus, le trattative per il suo rinnovo di contratto sono in stallo, e la possibilità che possa svincolarsi a parametro zero alla scadenza del suo accordo (giugno 2026) sta attirando l’attenzione di diversi top club, tra cui l’Inter.
L’operazione, che ricalcherebbe la mossa già messa in atto con l’arrivo di Marcus Thuram, rappresenta un’opportunità unica per Beppe Marotta. L’attaccante serbo, reduce da una buona stagione in bianconero, sta mostrando il suo talento e la sua fame di gol, e la possibilità di ingaggiarlo senza dover sborsare un euro per il cartellino è un’idea estremamente allettante per un club attento alla sostenibilità economica.
Un’operazione difficile, un sogno quasi irrealizzabile
Tuttavia, l’operazione è tutt’altro che semplice. L’a dirigenza dovrà affrontare la concorrenza di altre big europee, in particolare dalla Premier League, e dovrà essere in grado di offrire a Vlahovic un ingaggio competitivo, che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro netti a stagione, una cifra che si allinea a quella dei top player della rosa nerazzurra. Una trattativa, quindi, che non sarebbe a costo zero, ma che permetterebbe all’Inter di fare un salto di qualità nel reparto offensivo, assicurandosi uno degli attaccanti più prolifici e promettenti del panorama calcistico mondiale.
Riflessioni su Vlahovic
Certamente questo ipotetico arrivo, potrebbe spegnere le ire dei tifosi nerazzurri, che per tutta l’estate hanno sperato nell’arrivo di Lookman dalla Dea, e riaccendere in loro la speranza di rinforzare la squadra. Ma visto il costo elevato del suo ingaggio, in molti dubitano che verrà a fine stagione, anche perchè l’ex viola si sta dimostrando determinante nel modulo di gioco di Mister Tudor, il quale lo sta rimotivando e recuperando anche a livello psicologico oltreché tecnico.