Inter, accordo verbale con il Lens per Andy Diouf. Intesa tra i club per il trasferimento del centrocampista a titolo definitivo in nerazzurro, affare – praticamente fatto – da circa 25 milioni bonus inclusi. Sul franco-senegalese c’era anche il Napoli, ma l’Inter ha battuto la concorrenza e sta per ottenere anche l’accordo col giocatore.
L’ACQUISTO – Secondo quanto riporta Sky Sport, “Dopo la cessione di Asllani al Torino, l’Inter ha trovato l’accordo con il Lens per Andy Diouf. Il centrocampista si trasferirà in nerazzurro a titolo definitivo. Operazione da circa 25 milioni totali, accordo trovato anche con il giocatore sul contratto. Su Diouf c’è stato anche l’interesse del Napoli, ma l’Inter ha chiuso in fretta l’affare. Adesso resta da completare lo scambio dei documenti per far arrivare il giocatore a Milano già nelle prossime ore“.
CHI E’ DIOUF – In due stagioni al Lens ha collezionato tra tutte le competizioni 68 presenze, 2 gol e due assist. Ha scalato le Nazionali giovanili francesi arrivando nello scorso marzo all’Under 21. In carriera ha interpretato finora il ruolo di mezzala destra nel 4-1-4-1 e nel 4-3-3 (di fatto lo stesso modulo, che varia a seconda delle interpretazioni degli esterni, e di mediano nel 4-2-3-1. La posizione in cui però può trovare la sua completa maturazione è quella di mezzala. Il fisico è quello di un grande atleta: 1,87 di altezza per 82 kg di peso, pochi falli e pochi cartellini, un ottimo tiro dalla distanza. Il classico giocatore che si vede sui campi della Champions League con le maglie di squadre importanti, magari non raffinato tecnicamente ma capace di fare un po’ tutto.