Inter, Duvan Zapata ha rilasciato delle dichiarazioni molto positive riguardo ad alcuni giocatori nerazzurri. L’attaccante del Torino sembra apprezzare molto alcuni giocatori della rosa interista…
Il lavoro di Simone Inzaghi riguardo alla valorizzazione dei giocatori della rosa dell‘Inter è noto a tutti.
Sia all’estero che in Italia, l’operato del tecnico nerazzurro è apprezzato e studiato, data la sua grande capacità di coniugare un gioco esteticamente godibile ma anche molto efficace.
L’Inter di Inzaghi è una delle squadre più belle da vedere in tutta Europa. Merito è anche dei calciatori, pronti a seguire alla lettera le indicazioni del tecnico.
Anche gli avversari sembrano riconoscere la forza della capolista. In particolare, l’attaccante del Torino Duvan Zapata si è espresso molto positivamente su alcuni giocatori della rosa di Inzaghi.
Inter, Duvan Zapata “flirta” con i nerazzurri?
Inter, Duvan Zapata è un “tifoso” nerazzurro? Le parole
LEGGI ANCHE Verso Inter-Empoli, Inzaghi non sceglie Audero…c’è Sommer!
Il centravanti granata – che in passato è stato più volte vicino ai nerazzurri, soprattutto nell’estate 2021 – ha dichiarato che la squadra di Inzaghi è meritatamente prima in classifica, essendo la più forte di tutte.
Zapata, poi, ha espresso delle preferenze per alcuni componenti della rosa nerazzurra, ma non solo.
Ecco le sue parole nel dettaglio, rilasciate in un’intervista al Corriere della Sera.
I nerazzurri sono i più forti, lo sono stati per tutta la stagione, è evidente: se lo meritano. Il mio podio dei bomber? Lautaro davanti a tutti. Poi Thuram e Lukaku. Anche se il mio preferito in assoluto non gioca più in Italia. Chi? Dzeko! Troppo forte, un attaccante magnifico, completo sotto ogni punto di vista. Lo seguivo fin da quando giocava con il Wolfsburg.
Il difensore più fastidioso? De Vrij. Chi mi piacerebbe avere vicino in campo? Vi indico Calhanoglu: lui guarda sempre avanti, è abilissimo nel pescare le sue punte in verticale.
Parole importanti quelle dell’ex Napoli e Atalanta. Che voglia sposare anche lui il progetto di Inzaghi in futuro? Al momento, l’Inter non sembra interessata al suo cartellino, ma nel mondo improvviso del calciomercato mai dire mai.



