Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo ai tempi di Davide Frattesi e reduce da una burrascosa esperienza in Serie B con il Palermo, è intervenuto ai microfoni di Sky sport 24, per rilasciare qualche dichiarazione sul centrocampista italiano allenato anni fa a Reggio Emilia e parlare di Inter. Secondo Dionisi, la permanenza di Davide a Milano, non è dovuta al cambio di allenatore.
L’ultima stagione, non è stata semplice per Frattesi, l’ex Sassuolo, nonostante sia stato determinante in Champions League con le reti decisive contro Bayern Monaco e Barcellona, non è mai riuscito ad imporsi e a conquistare una maglia da titolare che, probabilmente, avrebbe trovato in tutte le altre 19 compagini del campionato italiano.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, è Pavard il sacrificabile in difesa
Inter, Frattesi vuole il campo
FRATTESI INTER – «Se rimane all’Inter più volentieri col cambio di allenatore? Io non lo so, ti dico che a gennaio con Davide ci siamo sentiti: lui è un puro, dà tutto e vuole essere sempre in campo. Quelle discussioni erano perché voleva andare sempre oltre l’ostacolo e metteva prima le gambe della testa e questo non lo portava a far bene. Non credo che la sua permanenza sia legata all’allenatore. Sicuramente ogni ragazzo ambisce ad emergere, lui è competitivo e vuole il campo: il primo anno la maglia ti sta un po’ larga, il secondo sempre meno e poi la senti sempre più addosso. Mi sento di consigliargli di far scelte con la testa e ponderate, giocare nell’Inter non è cosa da tutti».



