Infortunio Dimarco, l’esterno nerazzurro riuscirà ad esserci in vista della gara di campionato contro il Cagliari? L’esterno nerazzurro è rimasto in panchina sia per la gara contro il Parma che contro il Bayern Monaco in Champions. Dimarco è vittima dell’infortunio muscolare che lo sta tenendo ai box a sprazzi sin da prima della pausa delle nazionali. La domanda è dunque se il quinto di Inzaghi possa giocare durante la gara di Serie A in casa contro il Cagliari. Ecco le ultime notizie riportate dal Corriere dello Sport.
Secondo le ultime indiscrezioni, “viene difficile pensare che possa subito partire titolare a San Siro contro i sardi, ma nella ripresa potrebbe avere la propria chance per staccare il tagliando in vista della partita di ritorno contro il Bayern in programma mercoledì. In ogni caso quello dell’esterno mancino sarà un rientro fondamentale per i meccanismi di gioco della squadra, come dimostrano anche i tre assist sfornati nelle ultime due partite di campionato dopo il problema muscolare che l’aveva tenuto fuori per tutto il mese di marzo”.
Inzaghi sceglie dunque la strada della prudenza con il milanese, che verrà tenuto a riposo ancora una gara ma eventualmente entrerà a partita in corso. Dimarco è un asset fondamentale per i nerazzurri che grazie ai suoi cross costruiscono la maggioranza delle azioni offensive provenienti dalle fasce. L’ex Verona e Parma è un fedelissimo di Inzaghi che sfrutta la sua gamba e vuole averlo al meglio nonostante le buone prestazioni di Carlos Augusto. Vedremo dunque se il tecnico sceglierà di utilizzare Dimarco o di farlo riposare per averlo al meglio contro il Bayern come nel caso di Lautaro Martinez.



