L’Inter si trova in mezzo ad un dilemma. Sia Sem Stejin che Nico Paz sono stati accostati ai nerazzurri nel mercato estivo. Nonostante le difficoltà, comunque, le mire della dirigenza sono chiare.
Sem Stejin, infatti, potrebbe essere stato un miraggio desertico per la società di Beppe Marotta. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal quotidiano olandese TC Tubantia, pare che per il classe 2001 sia già avvenuta una stretta di mano tra il Feyenoord e il Twente per il passaggio alla corte di Van Persie. La manovra si assesterebbe sui 13 milioni di euro con i comprensivi di bonus, l’acquisto più costoso della storia dei biancorossi di Rotterdam. Nico Paz rimane dunque il nome preferito dalla dirigenza dell’Inter. Giovane, già conosce il campionato italiano, pur nella consapevolezza della difficoltà di inserire il talentino comasco negli schemi di Inzaghi, i nerazzurri non vogliono rinunciare a provarci.
Ma c’è un però: fino a quando il Como non avrà ottenuto l’ok definitivo del Real Madrid per trattenere Nico Paz, l’Inter considererà validi i presupposti per continuare a crederci. La sensazione di avere a che fare con un potenziale campione, infatti, induce l’Inter ad alterare le proprie dinamiche di mercato: si tratterebbe di un potenziale patrimonio da ammirare e valorizzare quotidianamente, e Inzaghi in passato è riuscito a valorizzare talenti di grande estro come Luis Alberto. Valuteremo con il tempo più attentamente le mosse della società nerazzurra.