Le mosse dell’Inter per il reparto arretrato. Il calciomercato estivo è in pieno fermento e l’Inter sta sondando il terreno per rinforzare la difesa. Dopo aver visto invecchiare i pilastri come Acerbi e De Vrij, a questi, seppur riconfermati, vanno affiancati 2 giovani di prospettiva come Oumar Solet e Loic Badè, che rappresentano 2 obiettivi possibili e concreti. Solet, 25 enne francese, è attualmente in forza all’Udinese dove ha già dimostrato le sue qualità in serie A.
Con la sua pregressa esperienza al Salisburgo, dove ha giocato anche in Champions League, Solet si presenta come un difensore moderno e completo. Il suo valore è dato tra i 20 ed i 25 milioni di euro. È forte fisicamente e molto agile, qualità a cui aggiunge una buona tecnica. Marotta ed Ausilio, che lo seguono da almeno 2 anni, starebbero valutando un’operazione in prestito con diritto di riscatto, anche a causa di alcune vicende legali che lo vedono coinvolto nella città friulana, rendendo, perciò, cauta la dirigenza.
Inter, obiettivo Loic Badè
L’altro nome in cima alla lista è quello di Loic Badè, classe 1999 di proprietà del Siviglia. Un difensore centrale roccioso, che ha attirato su di sé l’attenzione di diversi club europei, tra cui il Bayern Leverkusen. Tuttavia, l’Inter spera di potersi inserire nella trattativa per portare il giocatore in nerazzurro, anche se la prima valutazione del club spagnolo si aggira sui 30 milioni di euro.
Tutto dipende da Pavard
Entrambe le operazioni, come detto in settimana dai colleghi, sono legate al futuro di Pavard, che potrebbe lasciare Milano per il Galatasaray. Le altre possibili cessioni, insieme alla suddetta, libererebbero quelle risorse necessarie per affondare il colpo su uno o entrambi i difensori transalpini in questione.
I nerazzurri con la nuova guida di Chivu, stanno cercando di ringiovanire la rosa tenendo sotto controllo il grosso debito, per creare una formazione e aprire un ciclo vincente. Pertanto Solet e Badè potrebbero rappresentare la mossa giusta per sistemare il reparto difensivo presente e futuro..