Il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, ha risposto alle domande dei giornalisti in vista della gara della nazionale francese contro l’Islanda questa sera. Nel primo match disputato in questa sosta, i transalpini si erano imposti per 0-2 contro l’Ucraina in trasferta. Proprio in merito a quella gara, i giornalisti si sono accorti della scelta del ct di non coinvolgere Marcus Thuram all’interno della partita. Il francese, negli ultimi impegni della nazionale, ha trovato molto meno spazio rispetto ai primi mesi in cui ha vestito la maglia della sua nazionale.
Deschamps sprona Thuram: “So di poter contare su di lui”
Per questo motivo il commissario tecnico francese ha parlato di Marcus Thuram dichiarando che. “E’ stato con noi regolarmente, l’ho utilizzato, non nello stesso sistema del suo club, dove ci sono due attaccanti. Ha fatto delle buone cose, ma gli è mancata l’efficienza che ci si aspetta da un attaccante. Ha avuto occasioni e occasioni. Deve ancora fare un salto di qualità. Marcus non si tira mai indietro, da molto, anche se non fa tutto bene. So di poter contare su di lui, che parta titolare o subentri”.
LEGGI ANCHE: Inter-Israele, siamo così sicuri che l’Inter possa giocare a 4 in difesa?
Vedremo se questa sera Deschamps darà all’attaccante dell’Inter la possibilità di giocarsi le proprie carte nella gara interna contro l’Islanda o se, ancora una volta, gli verrà preferito un altro interprete.