Stefan De Vrij pronto alla battaglia dopo il pareggio in Coppa Italia. «Battaglia dura, continuiamo a lottare», scrive l’olandese su Instagram. Il difensore nerazzurro è ispirato sui social dopo il pareggio contro il Milan nel derby d’andata. Titolare al centro della difesa nella semifinale d’andata, il 33enne si è reso pericoloso con un bel colpo di testa ad inizio gara. Scalato nelle gerarchie dietro ad Acerbi, complici alcune prestazioni non più all’altezza dei primi tempi in nerazzurro, è comunque rimasto un importante uomo-spogliatoio. L’ex-Lazio si riferisce al ritorno della semifinale, lui che contro il Milan ha sempre suonato la carica.
Il ritorno del 23 Aprile sarà decisivo per l’approdo in finale. I nerazzurri hanno mancato per la quarta volta consecutiva il successo contro i cugini, nonostante la netta differenza di prestazioni in Serie A e in materia di rosa. Abraham, decisivo proprio sul colpo di testa dell’olandese nel derby, al ritorno non avrà vita facile, anche se l’inglese ha abbastanza preso di mira l’Inter dal suo approdo in rossonero. Vedremo se sarà sempre De Vrij l’uomo a cui sarà assegnata la marcatura del centravanti ex-Roma, in un “derby” tra ex delle squadre capitoline. De Vrij ha sicuramente mantenuto le aspettative, essendo stato incolpevole sul gol scaturito dall’intervento molle di Frattesi e dalla marcatura larga di Bisseck.
Carica, dunque, dice Stefan. E sarà assolutamente necessaria, in quanto i rossoneri hanno già conquistato un trofeo in stagione, proprio contro la squadra di Simone Inzaghi, e dal punto di vista di tifosi e dirigenza un doppio insuccesso in una stagione contro i rossoneri sarebbe imperdonabile. A meno che, ovviamente, non vengano portati a casa gli altri obbiettivi stagionali. In ogni caso, come anche dichiarato da Beppe Marotta, la scelta tra una competizione ed un’altra non è considerabile, e l’Inter deve fare di tutto per arrivare in fondo. Anche in Coppa Italia.



