Il giornalista Paolo De Paola ha parlato di Inter nel consueto appuntamento con L’Editoriale su TMW Radio. Il giornalista ha analizzato in diversi punti l‘operazione di mercato che vede coinvolte Inter e Atalanta per Ademola Lookman. Attaccante nigeriano che appare ormai in uscita dalla società orobica e sul quale punta molto l’Inter di Cristian Chivu. Ecco le parole di De Paola.
Inter, De Paola: “Atalanta società fortissima: impone delle regole”
«Per l’Atalanta ci troviamo di fronte a una società fortissima, con delle regole chiare che impone, come abbiamo visto anche nel caso Papu Gomez. La loro unica debolezza, oggi, è la mancanza di Gasperini, che era un riferimento tecnico. Detto ciò, credo che Lookman stia sbagliando a impostare un braccio di ferro: i 50 milioni richiesti sono tutto sommato giustificabili».
«Lo sforzo di arrivare a 50 milioni ci può stare, anche perché parliamo di un giocatore eccezionale, che può dare un significato importante al mercato nerazzurro. È una situazione delicata, ma non la risolverei in modo conflittuale come si sta profilando ora. Se l’Atalanta decide di tenerlo, Lookman dovrà rispettare i due anni di contratto rimasti».
«L’Inter deve vedere fin dove può spingersi: questi sono i 5 milioni che fanno la differenza. Vedo i nerazzurri con un 4-3-3 e metto un punto di domanda su Calhanoglu: potrà essere ancora l’ispiratore della prossima stagione? Magari si potrà valorizzare di più il lavoro di Barella e Frattesi, lasciando più libertà all’attacco. Con Bastoni, Barella e Lautaro come spina dorsale, mettere Lookman davanti a Dimarco potrebbe dare ancora più dinamicità alla fase offensiva».



